Porte scorrevoli 

Controtelai per porte scorrevoli ad Avellino

20200425_172601.jpg

Alcuni le definiscono porte interno-muro, altri ancora porte a scomparsa: in qualsiasi modo la si chiami, le porte scorrevoli da interni rappresentano ormai le indiscusse protagoniste di ogni ristrutturazione edilizia e stanno prendendo sempre più piede anche nelle nuove costruzioni. Il principale vantaggio che questo sistema offre risiede nella possibilità di aumentare lo spazio vivibile all'interno di un’abitazione, offrendo dunque un beneficio funzionale grazie alla capacità dei controtelai per porte a scomparsa di integrarsi con facilità in qualsiasi stile di arredo.

20200425_161933_edited.jpg

Il sistema è dunque composto da due elementi: la porta, ben visibile e familiare per il fruitore, e un secondo elemento che, nascondendosi all'interno della parete, permette di far sparire il pannello porta al suo interno, il controtelaio.

I controtelai per porte scorrevoli ad Avellino sono composti da una cassa metallica che consente il montaggio di un qualsiasi pannello e sono destinati a fondersi con la parete per permettere alla porta di scorrere al suo interno. È possibile installare un controtelaio per porte scorrevoli in qualsiasi parete dell'immobile, fatta eccezione per le pareti portanti e quelle in cui passa una canna fumaria. In questi due ultimi casi è possibile utilizzare una soluzione alternativa: creando una finta parete in cartongesso a ridosso della parete originale è possibile installare un controtelaio anche su muri portanti o contenenti altri elementi strutturali.

Eclisse.jpg

I nostri brand
Per i controtelai per porte scorrevoli ad Avellino ci affidiamo al brand Eclisse, azienda leader nella produzione di controtelai per porte scorrevoli e filo muro.